Il richiamo del Mare affascina
ed ammalia ancor di più se
vissuto a bordo di una barca a vela.
La sensazione unica di navigare sulle onde solamente grazie alla spinta propulsiva del vento imbrigliato nelle vele, potendo vivere le giornate scandite dalle albe e dai tramonti.
Gli incontri fantastici con balene, delfini, gabbiani. Immensi cieli stellati faranno riscoprire bellezze perdute nella vita meccanizzata riavvicinandoci al ritmo della Natura.
Dopo aver conseguito la patente nautica vela-motore senza limiti, seguito diversi corsi specifici per skipper di altura ed acquisito una buona esperienza di navigazione, è arrivata la possibilità di realizzare l’ennesimo Sogno: vivere una grande avventura in barca a vela.
Nel 2017 partecipando come secondo skipper al trasferimento di un catamarano di 45 piedi da Saint Martin (Antille Francesi) a Formentera (isole Baleari), ho attraversato l’Oceano Atlantico, compiendo la rotta Ovest-Est, 4200 Miglia in 45 giorni. Pochi mesi più tardi partecipando come co-skipper al trasferimento di un monoscafo in alluminio di 56 piedi da Marina di Salivoli (Italia) a Martinica (Antille Francesi), ho attraversato l’Oceano Atlantico, compiendo la rotta Est-Ovest, 4800 Miglia in 50 giorni.