Nel cassetto dei miei Sogni è custodito da tempo il desiderio unico di scoperta del bellissimo Pianeta che mi ospita. Amando viaggiare ed essendo un Sognatore seriale, ho immaginato moltissime volte di partire con un biglietto solo andata e fare il Giro del Mondo! Negli anni sono stato ispirato a vivere una simile impresa da chi l'ha realizzata e portata a termine. I pochi impavidi viaggiatori che si sono approcciati a vagabondare in solitaria per il Mondo, si sono limitati a esplorare le terre emerse che corrispondono al 30% del Pianeta Terra, che per il restante 70% è ricoperto dagli Oceani.
Essendo un Istruttore Subacqueo nel corso degli anni il Sogno si è trasformato nel "Giro del Mondo in Solitaria Sopra e Sotto il Livello del Mare" per poter scoprire, e far scoprire, il Pianeta Terra al 100%.
Ho viaggiato molto nella mia vita e ho anche vissuto all'estero per lunghi periodi. Lo stop a viaggiare e vivere liberamente, vissuto dall'intera popolazione mondiale negli ultimi anni, ha incrementato la sete di avventura e il desiderio di tornare a Essere Libero e Padrone del mio Tempo che è il bene più prezioso. Di conseguenza nel profondo del mio essere è nata la convinzione che sia arrivato il momento di tirare fuori dal cassetto il Sogno dei Sogni e vivermelo a 360°!
Contro ogni ostacolo creato dalla mente per tarparmi le ali... Giro del Mondo sia!!!